Download 2666 by Roberto Bolaño PDF

By Roberto Bolaño

Delle molte leggende alla cui nascita Bolano stesso ha contribuito, l'ultima riguarda los angeles forma che "2666" avrebbe dovuto assumere. Si cube infatti che l'autore desiderasse vedere i cinque romanzi che lo compongono pubblicati separatamente, e se possibile letti nell'ordine preferito da ciascuno. los angeles disposizione, ammesso che sia autentica, period in realtà un avviso in line with los angeles navigazione in questo romanzo-mondo, che contiene di tutto: un'idea di letteratura consistent with l. a. quale molti sono disposti a vivere e a morire, l'opera al nero di uno scrittore fantasma che sembra celare il segreto del Male, e il Male stesso, nell'infinita catena di omicidi che trasforma los angeles terra di nessuno fra gli Stati Uniti e il Messico nell'universo della nostra desolazione. Tutte queste schegge, e countless altre, si possono in effetti raccogliere entrando in "2666" da un ingresso qualsiasi; ma fin dall'inizio il libro period fatto in keeping with diventare quello che oggi il lettore italiano ha modo di conoscere: un immenso corpo romanzesco oscuro e abbacinante, da percorrere seguendo una sola, ipnotica illusione - quella di trovare il punto nascosto in cui finiscono, e cominciano, tutte le storie.

Show description

Read or Download 2666 PDF

Best literary books

Home: A Novel (S U N Y Series in Postmodern Culture)

A heritage professor learning the harassment f an anarchist commune in south Puget Sound in 1902 is drawn into disputes on his personal campus in regards to the appointment of a wonderful feminist professor of yank stories and an alleged case of sexual harassment.

The Chinese Parrot (Charlie Chan 2)

The chinese language Parrot (1926) is the second one novel within the Charlie Chan sequence of poser novels by means of Earl Derr Biggers. it's the first within which Chan travels from Hawaii to mainland California, and includes a criminal offense whose publicity is hastened via the demise of a parrot. the tale matters a priceless string of pearls that is bought by way of a prosperous and whimsical financier.

Across the Endless River

Born in 1805 at the Lewis and Clark day trip, Jean-Baptiste Charbonneau is the son of Sacagawea and Toussaint Charbonneau. he's raised either as William Clark’s ward in St. Louis and by way of his mom and dad one of the villages of the Mandan tribe at the a long way northern reaches of the Missouri river. In 1823 eighteen-year-old Baptiste is invited to pass the Atlantic with the younger Duke Paul of Württemberg, whom he meets at the frontier.

Additional info for 2666

Sample text

Se la immaginò mentre viaggiava in corriera, una lunga tirata da Città del Messico alle terre desertiche del Nord. Se la immaginò stanca dopo aver passato una settimana nelle selve del Chiapas. Se la immaginò mentre parlava con il subcomandante Marcos. Se la immaginò nella capitale. Là qualcuno doveva averle raccontato cosa stava accadendo nel Sonora. E lei, invece di prendere il primo aereo per l'Italia, aveva deciso di comprare un biglietto della corriera e di imbarcarsi in un lungo viaggio verso nord.

Inutile dire che la certezza di vederla spuntare in casa sua il giorno dopo mise Espinoza in uno stato di crescente eccitazione e di insicurezza sempre maggiore. Trascorsero, tuttavia, una magnifica domenica (Espinoza si fece in quattro per questo) e la sera andarono a letto insieme mentre cercavano di sentire i rumori dei tamburi vicini, senza alcuna fortuna, come se proprio quel giorno il gruppo africano fosse andato in tournée in altre città spagnole. Erano così tante le domande che Espinoza avrebbe voluto farle che al momento della verità non gliene fece nemmeno una.

Pelletier si abituò in fretta ad andare a Londra ogni volta che gli veniva voglia, anche se è bene dire che, per una questione di vicinanza e mezzi di trasporto, era quello più agevolato. Le visite duravano solo una notte. Pelletier arrivava poco dopo le nove di sera, alle dieci si incontrava con la Norton al tavolo di un ristorante che aveva prenotato da Parigi, all'una erano già a letto insieme. Liz Norton era un'amante appassionata, anche se la sua passione durava un lasso di tempo limitato.

Download PDF sample

Rated 4.94 of 5 – based on 7 votes